DWF punta sulla "Compliance" con Francesco Falco

DWF apre alla "practice" di Compliance in Italia con l'ingresso di Francesco Falco in qualità di Head of Compliance (Italy) che si avvarrà di un team di altri due professionisti e sarà integrato nel dipartimento globale di Compliance dello studio.

Date: 05/02/2019

L'avv. Falco ha collaborato, dapprima, con lo Studio Lombardi Molinari (oggi Lombardi Segni) e, successivamente, con lo Studio Paul Hastings, maturando un'importante esperienza sia nel settore del contenzioso che in quello della compliance, da ultimo arricchita con un'esperienza professionale di un anno a New York. Questo percorso consente all'avv. Falco di assistere società italiane e straniere in tematiche particolarmente complesse, con il valore aggiunto di una visione strategica propria del litigator.

Michele Cicchetti, Managing Partner dello Studio DWF in Italia ha dichiarato: "siamo particolarmente soddisfatti dell'ingresso di Francesco in quanto la compliance è un settore in pieno sviluppo in Italia e il suo contributo sarà determinante per far diventare DWF in Italia un player primario in questo settore, arricchendo le sinergie della sede milanese con il network di DWF. Francesco sarà responsabile del dipartimento di Compliance e collaborerà a stretto contatto con i professionisti che operano nel dipartimento di Litigation & Arbitration, mettendo a disposizione, al contempo, la propria esperienza nel settore del contenzioso".

Francesco Falco ha dichiarato: "sono lusingato di iniziare questo nuovo percorso professionale, in un ambiente estremante dinamico, innovativo e coinvolgente. L'opportunità di consolidare l'esperienza maturata in favore dello sviluppo del dipartimento Compliance a livello globale, in uno con la possibilità di contribuire proficuamente alla practice di Litigation & Arbitration, rappresentano un'occasione unica a cui mi dedicherò con la consueta passione".

Francesco Falco

• Counsel // Responsabile del dipartimento Compliance – Italia