DWF con Clere AG nell'acquisizione di impianti fotovoltaici da

Un pool di investitori internazionali specializzato in investimenti in tecnologie sostenibili ha rilevato dalla società tedesca Incom New Energy un impianto fotovoltaico in esercizio in Puglia della potenza complessiva di circa 7 MWp.

Date: 09/08/2019

Contestualmente alla cessione, la banca finanziatrice, Landesbank Baden-Württemberg, ha acconsentito al cambio di controllo con la stipula dei relativi documenti finanziari.

DWF ha assistito gli investitori internazionali in tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team composto da Guglielmo Fabbricatore, Michele Cicchetti, Matteo Polli, Eleonora degli Abbati e Francesco Provenzano che hanno curato i profili di diritto societario, amministrativo e regolamentare, bancario e tributario, dalla fase di due diligence fino all'acquisizione.

KPMG ha assistito Incom New Energy con gli avvocati Paolo Cocchini e Claudio Di Falco mentre Landesbank Baden-Württemberg è stata assistata da Norton Rose Fulbright con un team coordinato da Gennaro Mazzuoccolo.

Il closing dell'operazione è avvenuto presso lo studio notarile Zabban - Notari - Rampolla & Associati.