DWF con Opstart nell'estensione dell'operatività ai minibond

Date: 22/05/2020

Lo Studio Legale DWF LLP Italian Branch ha assistito Opstart S.r.l., start-up innovativa iscritta nel registro dei gestori di portali di crowdfunding, nell'ottenimento del nulla osta da parte di CONSOB all'estensione dell'operatività alla pubblicazione di offerte avente ad oggetto obbligazioni e altri titoli di debito.

Opstart diventa, quindi, uno dei primi portali a beneficiare della possibilità di pubblicare offerte aventi ad oggetto strumenti di debito, a seguito delle recenti modifiche introdotte da CONSOB al Regolamento sul crowdfunding

Il team di DWF che ha supportato Opstart, con riferimento agli aspetti regolamentari e di capital market della procedura di autorizzazione, è stato composto dai Soci Luca Lo Po' e Giovanni Cucchiarato e dall'Avv. Mario Distasi.

L'ottenimento del nulla osta rappresenta un importante risultato per i dipartimenti di Financial Services e Fintech di DWF, a testimonianza dell'attenzione dedicata dai professionisti dello studio allo sviluppo di fonti di finanziamento alternative dell'economia reale.

Luca Lo Pò

• Partner // Head of Financial Services and Capital Markets (Italy)

Mario Distasi

• Senior Associate