DWF nella prima emissione obbligazionaria di Alibert 1967 S.p.A.

Date: 19/11/2019

DWF ha assistito, in qualità di deal counsel, Alibert 1967 S.p.A. – storica azienda guidata dal Dott. Pierluca Mezzetti ed attiva nella produzione di pasta fresca e secca – nella prima emissione obbligazionaria, denominata <<Alibert 1967 S.p.A. – Tasso Misto con Tasso Minimo (floor) 5% - 2019 – 2025>>, per un importo nominale pari a massimi 3 milioni di Euro, che segue la campagna di crowfunding recentemente conclusa dalla stessa società.

L'emissione, destinata alla sottoscrizione da parte di soli investitori professionali, è stata ammessa alle negoziazioni presso il Vienna MTF della Borsa di Vienna.

Il team di DWF che ha curato tutti i profili societari, regolamentari, contrattuali e di listing dell’operazione era composto dal socio Luca Lo Pò e dall’avvocato Mario Distasi.

Si tratta della prima operazione per il neo-costituito dipartimento di capital market dello studio, recentemente costituito con l'ingresso dei sopracitati professionisti, che si propone di supportare il percorso di crescita delle PMI italiane attraverso l'apertura al mercato dei capitali.

Swiss Merchant Corporation, nelle persone del Dott. Filippo Sciorilli e del Dott. Michele Battolla, ha agito in qualità di arranger e strutturatore dell'operazione, mentre i profili notarili sono stati curati dal Notaio Nicola Atlante.

Mario Distasi

• Senior Associate