DWF con Mediocredito Italiano, Banco BPM e Banca Imi per un finanziamento in favore di Eagle Pictures

DWF ha assistito Mediocredito Italiano S.p.A. e Banco BPM, in qualità di mandated lead arrrangers, e Banca IMI S.p.A., in qualità di banca agente, in un'operazione di finanziamento in favore di Eagle Pictures, la prima società indipendente di distribuzione e produzione cinematografica italiana, controllata da Tarak Ben Ammar, per l'acquisto di una partecipazione di minoranza in Spyglass Media Group LLC, realizzando un investimento strategico cross-border negli Stati Uniti.

Date: 27/03/2019

Eagle Pictures è stata affiancata nell’acquisizione dal noto produttore Gary Barber e dal colosso Cineworld Group, seconda catena di cinema più grande al mondo, che hanno agito in qualità di co-investitori.

Spyglass Media Group nasce per favorire lo sviluppo e la produzione di contenuti audiovisivi per la sala cinematografica, la TV e le altre relative piattaforme. Lantern Entertainment, un’affiliata di Lantern Capital Partners, sarà il socio di maggioranza della nuova società.

L’interesse di Eagle Pictures a partecipare a tale progetto risiede nella possibilità di sfruttare l'importante library di Spyglass Media Group LLC, ereditata da The Weinstein Company, nonché nello sviluppare nuovi progetti di produzione cinematografica e televisiva.

Il Team Banking & Finance di DWF è stato guidato dall'avv. Gianni Vettorello e comprendeva l'avv. Eleonora degli Abbati e la dott.ssa Jessica Vitali. I profili fiscali dell'operazione sono stati invece seguiti dall'avv. Francesco Provenzano.