DWF con Enfinity nella cessione di 4 impianti fotovoltaici al fondo Obton

DWF Italy ha assistito Enfinity NV, operatore internazionale di riferimento nel settore fotovoltaico, nella cessione di un portafoglio di impianti fotovoltaici ad Obton, fondo danese di primario standing negli investimenti in tecnologie sostenibili, assistito da Orrick.

Date: 01/08/2019

Nell'acquisizione delle 4 società di progetto, proprietarie di 13 impianti fotovoltaici in esercizio in Puglia e Sardegna, della potenza complessiva di circa 15 MWp, sono state coinvolte le banche finanziatrici (BPER, Banca IFIS e UniCredit) che hanno acconsentito al cambio di controllo.

DWF Italy ha lavorato con un team composto dal counsel Matteo Polli e da Eleonora degli Abbati, senior associate, con il coordinamento di Michele Cicchetti e Guglielmo Fabbricatore (responsabili del dipartimento energy).

Orrick ha assistito Obton con un team coordinato da Carlo Montella, Deputy Business Unit Leader of the global Energy and Infrastructure practice, e dalla Special Counsel Celeste Mellone, che ne ha curato anche i profili di diritto amministrativo e di due diligence, e composto dagli associate Jacopo Giansante per i profili transactional e Ignazio D’Andria per quanto riguarda la documentazione finanziaria.

Guglielmo Fabbricatore

• Counsel // Head of Energy (Italy)