DWF Italy con Olon nell'acquisizione di Capua BioServices S.p.A.

DWF Italy con un team guidato da Michele Cicchetti e Matteo Polli (nella foto) ha assistito Olon S.p.A., azienda italiana tra i leader mondiali nella produzione di principi attivi farmaceutici (API) e nei servizi di produzione per conto terzi (CDMO) nell'acquisizione del 100% del capitale di Capua BioServices S.p.A. da Livia Group, holding finanziaria tedesca.

Date: 28/01/2019

Capua BioServices S.p.A. è il maggior produttore indipendente conto terzi in Europa di colture microbiche non-beta lattamiche con un fatturato di quasi 40 milioni di euro nel 2018 e circa 230 dipendenti.

Il team di DWF Italy che ha seguito l’operazione, ha visto, inoltre, il coinvolgimento di Guglielmo FabbricatoreArtemis TiamkarisEleonora Degli Abbati e Alberto Sieli per i profili corporate e M&A, Paola Mariani per la parte relativa al diritto del lavoro e Marco Annoni e Valerie Balassiano per la parte relativa alle questioni IP.

Olon S.p.A. è stata inoltre assistita da BF & Company, nelle persone di Alessandro Bartolini e Alessandro Zanatta, in qualità di financial advisor esclusivo, di concerto con Studio Ruoti & Associati, nella persona di Roberto Ruoti, per l’analisi delle tematiche di business.

Le parti financial & tax due diligence sono invece state condotte dal team di KPMG (Lorenzo Brusa e Erika Rodriguez).

Il Gruppo Livia è stato assistito da Allen & Overy per la parte della vendor due diligence.